Contenuti

Una Stella per Amica nasceva 10 anni fa in un momento difficile della mia vita. Adesso che di momenti difficili ne ho superati molti altri, Una stella per amica riprende il suo cammino. Ieri come oggi il cielo con le sue meraviglie ridimensiona i nostri problemi che si infrangono davanti ai suoi misteri.

A forza di guardare il cielo e di respirare a pieni polmoni l’area fresca della notte, mi sembrava di riempirmi di stelle. (Tiziano Terzani)

In cielo c’è una stella per ognuno di noi, sufficientemente lontana perchè i nostri dolori non possano mai offuscarla” (Christiana Bobin)

A volte di notte, dormivo con gli occhi aperti sotto un cielo gocciolante di stelle. Vivevo allora. (Albert Camus)

Nella nostra Galassia ci sono 400 miliardi di stelle e nell’Universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile. (Margherita Hack)

Tutta la materia di cui siamo fatti l’hanno costruita le stelle, tutti gli elementi dall’idrogeno all’uranio sono stati fatti nelle reazioni nucleari che avvengono nelle supernove cioè quelle stelle molto più grandi del Sole che alla fine della loro vita esplodono e sparpagliano nello il risultato di tutte le reazioni nucleari avvenute al loro interno. Per cui noi siamo veramente figli delle stelle (M. Hack)

Abbiamo cominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle … (Carl Sagan)

Nella vostra vita vi auguro almeno un black out in una notte limpida (Marco Rigoni Stern)

We are all in the gutter but some of us are looking at the stars. (O.Wilde)

E infine per mia nipote Carmen luce dei miei occhi “You are my sun, my moon and all my stars” (E. Cummings)

Una stella per Amica

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Antonio
    Dic 07, 2011 @ 12:52:47

    Albert Einstein ha detto che la cosa più incomprensibile dell’universo è che esso sia comprensibile. Dunque sono da apprezzare tutti gli sforzi che ci permettono di gettare uno sguardo verso di esso, compreso il tuo :)! Bel sito, baci

    Rispondi

  2. Laura
    Dic 07, 2011 @ 12:54:35

    Molto bella questa guida al sito! Mai bella come “Perché questo sito” ma comunque notevole! Continua così che ormai ti avvicini alle 37mila visite!

    Rispondi

  3. laurin42
    Gen 28, 2012 @ 18:39:43

    Nel Cosmo tutto ciò che è manifesto ha una coscienza.
    Siamo tutti compagni di viaggio nell’evoluzione, soli, pianeti, stelle, galassie n cammino insieme da sempre e per sempre, fino a quando avremo la consapevolezza di essere un Tutto Uno.
    Felice di averti incontrarto e, dato che niente è per caso, ti invito sul mio blog di pensieri sugli astri che siamo noi, della stessa materia delle stelle.
    Love
    L

    Rispondi

  4. ALICE
    Nov 20, 2012 @ 13:54:36

    Dvvero molto bello questo sito, e anche divertente, spero di sentire altre notizie su Herchel…..
    Love Aly… ❤

    Rispondi

  5. lucapo93 randazzo
    Apr 17, 2017 @ 18:55:03

    wow leggendo questo articolo sembra di leggere la mia storia. verrò spesso qui

    Rispondi

Lascia un commento